Servizi ad alta specializzazione
In un'epoca di informazione globale, la discrezionalità del nostro operato definisce la struttura dei nostri servizi.
In un'epoca di informazione globale, la discrezionalità del nostro operato definisce la struttura dei nostri servizi.
Con apposito contratto le parti affidano a Siref Fiduciaria, il mandato per l'esecuzione degli accordi pattuiti, in particolare di compravendita di partecipazioni societarie o rami aziendali e di beni immobili. Siref Fiduciaria agisce come escrow agent tra le parti contraenti: amministra i beni oggetto del contratto tra le parti o il relativo controvalore, mettendoli a disposizione dell'avente diritto solo al verificarsi delle condizioni previste. L'intervento di Siref Fiduciaria garantisce reciprocamente le parti sul rispetto di tutti gli accordi e le previsioni contrattuali.
È uno strumento giuridico, che si rivela estremamente efficace nell'amministrazione, gestione e disposizione di un patrimonio, consentendo la salvaguardia degli interessi patrimoniali personali e familiari dei suoi titolari. Permette di conseguire un elevato grado di protezione e la conservazione del patrimonio, preservandolo rispetto alle vicende personali, familiari ed imprenditoriali, affrontando in modo consapevole il tema del suo passaggio generazionale, con la possibilità eventuale anche di attuare interventi nel campo della solidarietà e della beneficienza.
Siref Fiduciaria ha maturato una pluriennale esperienza nell'amministrazione di piani azionari, che ha condotto alla creazione di un nucleo operativo dedicato e di un modello di servizio ad hoc, al fine di soddisfare le esigenze dell'azienda proponente il Piano e dei singoli beneficiari, nel rispetto dei vincoli posti dal Regolamento. Oltre a offrire un elevato grado di riservatezza sui diritti e sulle azioni attraverso l'intestazione fiduciaria, Siref Fiduciaria consente l'ottimizzazione degli oneri a carico di ciascun beneficiario, mediante l'amministrazione in monte delle singole posizioni ed offre il servizio di sostituto d'imposta sui redditi rivenienti dal possesso delle azioni.