IT
EN

Profili Fiscali

Ottimizzazione fiscale attraverso il nostro ruolo di sostituto di imposta.

Ruolo della Fiduciaria

L'intervento della Fiduciaria non modifica il "quadro contributivo" del fiduciante in rapporto al bene conferito in amministrazione. I trasferimenti di strumenti finanziari dal Fiduciante alla Fiduciaria e viceversa non sono soggetti ad alcuna imposizione fiscale (non comportando un effettivo trasferimento della proprietà ma esclusivamente una modifica dell'intestazione dei titoli).

Ove consentito dal nostro ordinamento, la Fiduciaria può agire da sostituto di imposta, semplificando l'assolvimento degli obblighi fiscali e tutelando, nei limiti consentiti, la riservatezza del cliente.

Attività di fiscal agent per investimenti esteri

L'intervento di Siref Fiduciaria in qualità di sostituto di imposta, esonera il cliente dagli obblighi di inserire attività finanziarie detenute all'estero e i relativi redditi nella propria dichiarazione.

Un'opportunità per usufruire dei vantaggi della diversificazione negli investimenti, evitando la complessità e i costi degli adempimenti fiscali.

Mandato di amministrazione fiduciaria senza intestazione

Con questo incarico specifico è possibile beneficiare della semplificazione fiscale per beni detenuti all'estero, consentendo al cliente di mantenere la titolarità degli stessi e di esercitare direttamente i relativi diritti.

Questa tipologia di servizio può essere utile sia in caso di investimenti finanziari e/o immobiliari sia nell'ambito di partecipazioni societarie.